news

Novità, prove di comparazione, consigli e molto altro dal mondo delle produzioni video

06

mag 2013

MOVI Freefly Systems

Posted by / in news / No comments yet

Freefly Systems ha realizzato un sistema di stabilizzazione attivo in grado di offrire la precisione di una steadycam o un dolly, ma senza tutte le loro complicazioni di utilizzo.

L’azienda Freefly Systems, nota soprattutto per i suoi droni per rirpese video spettacolari, ha realizzato un nuovo equipaggiamento per cineprese e fotocamere che promette di rivoluzionare il mondo cinema a basso costo e non solo. Si chiama MōVI e si tratta di un accessorio che svolge la stessa funzione di una steadycam ma senza lo stesso ingombro o peso. Il sistema è infatti di tipo attivo e utilizza una combinazione di accelerometri, giroscopi e attuatori, per compensare ogni movimento dell’operatore e offrire una ripresa completamente stabilizzata anche nelle azioni più concitate.

La maggiore leggerezza rispetto a una classica steadycam e la semplicità di utilizzo e implementazione se paragonata ad esempio a un carrello a binari, rendono riprese altamente dinamiche e di sicuro effetto. Al momento la tecnologia ha ancora un costo notevole, con il primo MōVI M10 disponibile ad un prezzo di listino di 15000 dollari, ma è già in via di sviluppo una versione più piccola, l’M5, che costerà circa la metà.

Certo non è un dispositivo proprio economico, ma la sua versatilità permette di realizzare piani sequenza davvero notevoli!! Se non siete ancora convinti, guardate questo filmato realizzato da Vincent Laforet https://vimeo.com/63357898 ….la sequenza del taxi girata sui rollerblades è davvero esaltante!!!

Ed ecco qui il sito di Freefly Systems : http://www.freeflysystems.com

Please select the social network you want to share this page with:

We like you too :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Donec tincidunt dapibus dui, necimas condimentum ante auctor vitae. Praesent id magna eget libero consequat mollis.

SIMILAR POSTS
No comments yet

Lascia un Commento

Questo sito utilizza i cookie. Se prosegui la navigazione accetti il loro uso More Info | Close